Quando si pensa alla gestione del credito da parte di un’azienda, si tende ad immaginarsi somme di denaro elevate, o giri d’affari consistenti. In realtà non è sempre così: molto spesso, anzi, le microimprese o quelle piccole lavorano su somme più contenute ed anche il credito che i piccoli imprenditori devono riscuotere spesso non presenta grosse cifre. Ciò però non significa che bisogna lasciar perdere, ma occorre affidarsi a società specializzate come la Cmbi che sa come agire, anche nei casi di mini credito.

In generale, ricordiamo che un credito è di modesta entità quando non supera i 2.500 – 5.000 euro (dipende poi dal volume d’affari e dai ricavi conseguiti). In questi casi, una società specializzata prima monitora coloro che hanno generato il credito, e poi procede al recupero dello stesso credito senza la minima incombenza sull’imprenditore. In un periodo come questo, poi, che si avvicina alla pausa natalizia, gli imprenditori sanno che al rientro il calendario delle scadenze sarà molto pressante. Meglio dunque affidarsi a chi potrà predisporre le giuste azioni per la gestione dei pagamenti, aggiungendo un’opera di prevenzione verso future insolvenze.

La prevenzione, per Cmbi, vuol dire anche monitorare attentamente i nuovi clienti, o quelli più piccoli, che magari sono debitori anche solo di un mini credito. Dopo accurate ricerche ed azioni mirate, il nostro team potrà effettuare dei report per l’imprenditore che influenzeranno notevolmente l’orientamento commerciale futuro verso tali fornitori, con grossi vantaggi in termini di sicurezza economica. Consulta il nostro sito web per conoscerci meglio: affidati a Cmbi e fai centro nel tuo business!

 

A cura dell’ Addetto Stampa dott.ssa Jenny Giordano

Comments are closed.