Negli ultimi anni la problematica più ricorrente nella gestione di un’impresa, è il mancato pagamento delle fatture emesse nei tempi concordati.

Può trattarsi di un semplice ritardo, ma ciò crea inevitabili ripercussioni sulla liquidità aziendale esponendo la stessa ad una cattiva valutazione di affidabilità presso il sistema bancario.

Andare ad agire sull’intero portafoglio crediti nel periodo precedente la scadenza, è la soluzione ottimale per ridurre il numero di insoluti senza alterare il rapporto con il proprio cliente.

Tale attività si ottiene mediante un servizio di Customer Credit che gestisce l’intero ciclo del credito.

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Il nostro servizio di Customer Credit,  coinvolge personale dedicato e competente, attraverso azioni mirate concordate con il cliente, utilizzando moderni canali di comunicazione.

Il ricorso all’azione preventiva consente all’azienda di ridurre e monitorare costantemente tutte le scadenze tali da evitare eccessivi ritardi di cognizione del credito, con l’obiettivo di ottenere il pagamento entro i 30 giorni successivi alla scadenza.

La tempestività di azione consente di avere risposte immediate, evitando spiacevoli equivoci e malintesi, preservando l’aspetto relazionale cliente-fornitore, ottimizzando inoltre i flussi di cassa.

La CMBI procederà all’acquisizione istantanea del flusso delle fatture in formato digitale con le relative anagrafiche, ed anche al monitoraggio dei relativi incassi.

Il nostro portale consente ai clienti di dialogare con i propri debitori e rilevare l’attività fino al momento dell’accesso.