Gestione del Credito in Cloud
Il software per la gestione del credito CMBI si prefigge di gestire l’attività di prescadenza, sollecito a mezzo mail e/o tramite call center, nonché di assistenza legale dei crediti vantati dagli operatori economici al fine di ridurre i tempi di insoluti. Affidando in outsourcing il monitoraggio delle scadenze e/o incasso delle relative fatture emesse, comporterà per l’operatore economico ingenti vantaggi, riduzione del personale amministrativo e/o maggiore efficienza dello stesso in quanto viene sollevato da un’incombenza sempre più gravosa e imbarazzante.
L’accesso alla piattaforma è semplice e veloce. Dopo aver selezionato il link di riferimento, nell’area utente è necessario inserire username e password.
La schermata iniziale è di riepilogo di tutte le attività svolte dal sistema: dal totale dei crediti affidati, ai crediti riscossi, dalle fatture affidate alle fatture riscosse.
Nel menù laterale di sinistra è possibile selezionare le voci che interessano, ed in primo luogo è necessario scegliere la tipologia di contratto da sottoscrivere. Pay per use, gold e premium sono le 3 versioni che si differenziano per tipologia di attività. E’ possibile adeguare le attività di gestione del credito a seconda delle esigenze aziendali.
All’interno del software per recupero crediti online CMBI, che ottimizza la gestione delle pratiche di recupero crediti, è possibile parametrizzare le attività di sollecito: anche in questo caso è possibile scegliere la tempistica delle azioni e le modalità.
L’importazione dei dati quali anagrafiche dei debitori, fatture ed importazione degli incassi, avviene tramite l’importazione di file xls cumulativi nelle sezioni apposite (vedi Gallery).
Successivamente sarà il sistema a gestire le posizioni debitorie.