Un approccio customer friendly e customer oriented in un settore come quello del recupero crediti: è la sfida che da subito si è posta la Cmbi, e che fa la differenza! Una gestione ottimale di tale attività è infatti possibile solo grazie a una conoscenza e a una valutazione adeguata della storia personale di ciascun cliente, operando le giuste distinzioni in caso si tratti, per esempio, di un cliente di lunga data che ha semplicemente dimenticato di fare un pagamento, di un nuovo cliente che è in debito di diversi pagamenti o di un cliente che sta affrontando una difficoltà finanziaria.

Cmbi si propone così di offrire alle imprese servizi che consentano una tutela e protezione del credito, sia nella fase preliminare, volta alla prevenzione della insolvibilità del credito, che nella effettiva gestione dei crediti insoluti.

Questo avviene attraverso il fornire alla società cliente tutti gli strumenti necessari per intervenire con la massima celerità sia in sede preventiva, per evitare l’insorgenza del credito insoluto, sia nella successiva gestione – stragiudiziale e giudiziale – delle azioni di recupero dei crediti insoluti. Affidare a Cmbi la gestione dei crediti insoluti oggi significa per l’impresa collaborare con un partner sicuro ed affidabile, in grado di garantire un’attività di prevenzione e recupero del credito insoluto rapida ed efficace ed a costi estremamente contenuti. L’azione di recupero del credito che invece viene attuata da Cmbi è affidata a personale esperto ed ottimamente formato e preparato, che si relazionerà di persona con il debitore, proponendo le soluzioni più efficaci ed attuabili, a tutela del creditore. Fai centro nel tuo business: affidati a Cmbi!

A cura dell’addetto stampa Cmbi, dott.ssa Jenny Giordano

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