Puntare su servizi sempre innovativi per valorizzare un’azienda e, di conseguenza, i suoi clienti ed utenti. È quello che da sempre, dalla sua nascita, si propone di fare la Cmbi. La nostra azienda è infatti una società che è nata accettando questa scommessa e giocando tutte le sue carte schierando un team giovane, dinamico e prevalentemente al femminile.

La scelta di puntare su uno staff in rosa è stata presa dopo aver consultato accuratamente studi di settore che parlano della maggiore capacità di delegare, di giocare in squadra, di gestire il multitasking tipica delle donne. Nello specifico, la figura femminile riesce ad apportare un considerevole contributo in termini di gestione delle persone e delle risorse che di risultati. Ecco perché in questi ultimi anni, ad esempio, molte imprese femminili si sono avviate nei settori dell’high tech, ad esempio, o della finanza aziendale, da sempre legati agli uomini. Non solo, ma anche nella chimica, nell’elettronica, nell’informatica, nelle telecomunicazioni, nella ricerca e sviluppo ci sono sempre più aziende rosa.

Mentre dunque l’azienda maschile è generalmente basata sui valori della forza e della selettività, sensibile ai ruoli e alla definizione delle gerarchie, in un’azienda al femminile come è Cmbi emergono in modo lampante valori come inclusività, supporto, e coordinamento del team. Integrazione, dunque, e non selezione.  Proprio per questo noi di Cmbi scommettiamo nei risultati che potremmo ottenere in termini di qualità ed efficienza. Ci basiamo sì sull’entusiasmo, ma anche sulla preparazione e la competenza del nostro staff, per far sì che le imprese clienti siano sempre soddisfatte dei nostri servizi.

È così che siamo diventati leader del credit management, ed è così che miriamo a raggiungere traguardi sempre maggiori. Sappiamo di poterlo fare, perché abbiamo riscontro ogni giorno di tali risultati, con feedback sempre positivi.

 

A cura dell’ addetto stampa, Dott.ssa Jenny Giordano

Comments are closed.