Un aspetto in cui noi di Cmbi siamo un passo avanti agli altri è quello della gestione documentale del credito. Disponiamo infatti di soluzioni per gestire il recupero crediti (incagliati e deteriorati) mettendo a disposizione della clientela (aziende, pmi o privato cittadino) un kit di tools atti proprio a svolgere le operazioni di recupero del credito. Ci poniamo come scopo, in questo modo, quello di velocizzare e facilitare il nostro operato, rendendo più chiare le nostre operazioni ai clienti.

In pratica il nostro software gestionale integra diversi tipi di informazioni, rendendole immediatamente disponibili al bisogno (tra le info a disposizione: i dati anagrafici, l’esistenza di crediti deteriorati, visure, fidi e così via). Solo successivamente vengono messe in atto diverse e personalizzate strategie di recupero, “cucite addosso” all’azienda cliente. Tali strategie potranno prevedere azioni legali, mediazioni civili e commerciali, proposte di piani di rientro, fornendo anche strumenti di supporto diretto alle attività, come avvisi, scadenzario, etc.

Ricordiamo che programmare insieme la strategia d’azione più opportuna significa aver preso visione della documentazione presentata, fare le giuste e reali valutazioni economico-finanziarie della posizione creditoria del nostro cliente, e strutturare, grazie alla consulenza dei nostri professionisti, la procedura da mettere in atto. A questo punto il piano d’azione concordato con il cliente, viene proposto al debitore. In una fase ancora successiva scatta invece il report, che può essere disponibile anche online per tutti coloro che lo richiedono. I report, quindi, vengono tutti archiviati e resi disponibili in diversi formati (anche offline in excel, pdf etc.). Il fatto che il software possa essere utilizzato anche dai clienti fa sì, infine, che questi ultimi controllino l’operato sia in termini di costi che di efficienza.

Insomma: se vuoi fare centro nel tuo business non ti resta che affidarti a noi di Cmbi.

A cura dell’ addetto stampa CMBI, dott.ssa Jenny Giordano

Comments are closed.