Se già da un po’ seguite le attività di Cmbi avrete capito come quella del recupero crediti è un’attività molto onerosa e spesso infruttuosa, se gestita all’interno dell’azienda, dagli uffici contabili delle amministrazioni pubbliche, dai singoli professionisti. È emersa dunque la necessità di esternalizzare l’attività della gestione del credito, anche attraverso la mediazione, attività in cui Cmbi è pioniera. Questo vale anche per i crediti insoluti.

Nell’attuale situazione di crisi economica, in fase di regressione ma per alcune società ancora presente, molte imprese commerciali si trovano sempre più spesso a dover far fronte problematiche relative alla gestione dei crediti insoluti, con notevole dispendio di risorse economiche sia interne sia esterne all’azienda. Il danno derivante da un credito insoluto per l’impresa, infatti, è costituito non soltanto dalla perdita immediata di denaro, ma anche da tutti gli ulteriori oneri finanziari, derivanti dalla gestione amministrativa, da parte di un legale, dell’attività di recupero dei crediti insoluti. Cmbi si propone di offrire alle imprese servizi che consentano una tutela e protezione del credito, sia nella fase preliminare, volta alla prevenzione della insolvibilità del credito, che nella effettiva gestione dei crediti insoluti.

Questo avviene attraverso il fornire alla società cliente tutti gli strumenti necessari per intervenire con la massima celerità sia in sede preventiva, per evitare l’insorgenza del credito insoluto, sia nella successiva gestione – stragiudiziale e giudiziale – delle azioni di recupero dei crediti insoluti. Affidare a Cmbi la gestione dei crediti insoluti oggi significa per l’impresa collaborare con un partner sicuro ed affidabile, in grado di garantire un’attività di prevenzione e recupero del credito insoluto rapida ed efficace ed a costi estremamente contenuti. L’azione di recupero del credito che invece viene attuata da Cmbi è affidata a personale esperto ed ottimamente formato e preparato, che si relazionerà di persona con il debitore, proponendo le soluzioni più efficaci ed attuabili, a tutela del creditore. Fai centro nel tuo business: affidati a Cmbi!

 

A cura dell’ addetto stampa CMBI – dott.ssa Jenny Giordano

Comments are closed.