Sono sempre di più le aziende che si dicono soddisfatte dei servizi messi a disposizione da Cmbi, in particolare la loro soddisfazione si mostra nei confronti del servizio della pre-scadenza. Più volte abbiamo parlato di come vengono portati avanti questi processi dalla nostra società, e della cura e della professionalità che mettiamo sempre quando si tratta dei nostri clienti. Ribadiamo dunque quali sono le azioni più importanti nel processo non solo di recupero del credito, ma della prevenzione di quest’ultimo.

Le azioni più importanti messe in atto da Cmbi in tale frangente sono due: l’azione preventiva e gli avvisi di scadenza. Il ricorso all’azione preventiva consente all’azienda di ridurre e monitorare costantemente tutte le scadenze, tali da evitare eccessivi ritardi di cognizione del credito, con l’obiettivo di ottenere il pagamento entro i 30 giorni successivi alla scadenza. La CMBI procederà all’acquisizione istantanea del flusso delle fatture in formato digitale con le relative anagrafiche, ed anche al monitoraggio dei relativi incassi.

Ci sono poi gli avvisi di scadenza. Grazie al nostro software di gestione del credito, sappiamo sempre comunicare in anticipo la scadenza del pagamento. In pratica il servizio consiste nella gestione degli incassi, nel monitorare come e quando le fatture vengono liquidate e nell’invio, sempre costante ed organizzato, di avvisi recall, allo scopo di ricordare le scadenze del pagamento. Ciò comporta un triplice vantaggio. Innanzitutto il cliente appare all’esterno come una società strutturata ed organizzata; in secondo luogo il debitore viene posto in stato di pre-allerta e non potrà evidenziare motivi quali quelli della “dimenticanza”. Infine si potrà utilizzare a proprio vantaggio il servizio di pre-allerta, al fine di attivare in maniera tempestiva l’azione di recupero del credito verso coloro che risultano debitori.

 

A cura dell’ addetto stampa CMBI – dott.ssa Jenny Giordano

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