Quante volte hai sperimentato la spiacevole sensazione di un ritardo nei pagamenti dei tuoi fornitori? Hai praticamente effettuato il lavoro ma il cliente non ti paga. Si tratta solo di sfortuna? No, molto spesso è anche una questione di cattiva scelta delle strategie nella gestione dei pagamenti. Siamo d’accordo che non esiste nulla di peggiore che dover inseguire un cliente per farsi pagare il lavoro svolto. Il problema vero nasce però quando si ha a che fare con molti clienti che non pagano: a quel punto si rischia davvero di chiudere la propria attività, se non ci si affida in buone mani. Che fare, allora? Non aspettare ulteriormente: affidati a Cmbi! Il nostro progetto di gestione ha infatti come obiettivo la trasformazione dei crediti in liquidità nel minor tempo possibile.

Il servizio svolto dalla CMBI, mira alla gestione del credito a partire dalla sua emissione e fino all’effettivo realizzo mediante un procedimento di CRM (Customer Relationship Management). Queste sono le fasi principali che lo caratterizzano:  analisi del credito; azione preventiva; gestione documentale del credito; azione di recupero del credito. In Cmbi, inoltre, ci occupiamo anche di due aspetti che vanno a latere della gestione e del recupero dei crediti, e cioè l’area mediazione e l’area legale.

Noi di Cmbi rappresentiamo la soluzione a tutte le problematiche legate alle procedure di gestione e recupero del credito in Italia. Seri professionisti operano ogni giorno al fine di monitorare, analizzare e gestire il vostro flusso di fatturazione, riducendo al minimo il rischio di insolvenza, velocizzando il rientro del credito insoluto, per una gestione aziendale più attenta e redditizia.

A cura dell’ Addetto Stampa, Dott.ssa Jenny Giordano

Comments are closed.